Blitz a Pompei, in campo carabinieri, polizia municipale e Asl
A Pompei, i carabinieri della locale stazione hanno condotto un’operazione con il supporto degli agenti della polizia municipale e del personale del comune e dell’Asl Napoli 3, al fine di contrastare l’abuso edilizio e il lavoro sommerso.
Durante l’operazione, i militari hanno denunciato sette persone coinvolte in attività illegali. Tra di esse, una persona è stata denunciata in qualità di legale rappresentante di un’attività, mentre le altre sei sono proprietarie dell’immobile in questione.
All’interno del locale è stato scoperto un cantiere edile privo di qualsiasi autorizzazione, dove stavano lavorando tre operai in nero. A seguito di ciò, l’attività imprenditoriale è stata sospesa e i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le pratiche illegali e nel tutelare i diritti dei lavoratori. Pompei non tollererà l’abusivismo e il lavoro sommerso, e continuerà a vigilare per garantire il rispetto delle normative vigenti.