I carabinieri hanno arrestato due giovani ad Avellino per tentata rapina e porto abusivo di arma clandestina. I due, di 25 e 27 anni, erano già noti alle Forze dell’Ordine e avevano compiuto il tentativo di rapina armati di pistola e con il volto coperto da caschi in un supermercato di Fisciano.

Dopo aver minacciato una dipendente per farsi consegnare l’incasso, i rapinatori sono stati costretti a fuggire a bordo di uno scooter di grossa cilindrata a causa della difficoltà della donna nel consegnare l’incasso. I carabinieri di Mercato San Severino e Fisciano sono intervenuti prontamente e sono riusciti a intercettare i fuggitivi sul raccordo autostradale Salerno-Avellino.

Durante l’arresto, uno dei rapinatori ha cercato di disfarsi della pistola gettandola sotto un’auto parcheggiata nelle vicinanze. L’arma è stata recuperata dai carabinieri insieme alla somma di 1.435 euro, probabilmente provento di precedenti reati.

Questo ennesimo episodio di criminalità ha dimostrato ancora una volta l’importanza dell’azione delle Forze dell’Ordine nel contrastare il fenomeno della delinquenza. La pronta risposta dei carabinieri ha permesso di evitare che i due rapinatori potessero compiere altri reati e mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

Ora i due giovani dovranno rispondere delle loro azioni di fronte alla legge e affrontare le conseguenze del loro comportamento criminale. È importante che episodi come questo vengano perseguiti con determinazione per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.

Articolo precedenteSalerno: vittoria contro i parcheggiatori abusivi
Articolo successivoIl ritorno di Francesco Flauto: la storia di un uomo di Pontecagnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui