Le forze dell’ordine sono sempre attive per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il crimine. E’ quanto dimostrato dalle 15 pattuglie della Compagnia Carabinieri di Marcianise che, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno operato con successo in provincia di Caserta.
I controlli mirati si sono concentrati sui centri di Orta di Atella e Sant’Arpino, con l’obiettivo di prevenire e contrastare crimini predatori e il traffico di droga. Grazie all’impegno di 45 militari, le forze dell’ordine hanno svolto controlli sia nei centri abitati che lungo le principali arterie viarie che collegano i due comuni con Napoli e Caserta.
Sotto la guida del Capitano Daniele Petruccelli, comandante della Compagnia di Marcianise, sono state denunciate quattro persone. Due di loro sono stati fermati a Orta di Atella per aver rubato beni alimentari e alcolici da un supermercato di Capodrise, per un valore superiore a 300 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita.
Un’altra coppia è stata sorpresa a Succivo con dosi di cocaina e una somma di denaro sospetta. Dopo il controllo, droga e denaro sono stati sequestrati e la coppia denunciata per detenzione ai fini di spaccio. Inoltre, sono state condotte perquisizioni domiciliari per cercare droga e armi, e controlli nei bar e negozi di Orta di Atella per verificare il rispetto delle leggi sul lavoro.
Grazie all’operato delle forze dell’ordine, è stato possibile contrastare il crimine e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra le diverse unità ha permesso di ottenere importanti risultati nell’ambito della prevenzione e repressione dei reati. La lotta al crimine continua, con l’obiettivo di assicurare un territorio più sicuro per tutti.