Nella capitale sono stati uccisi i leader del Fplp e nel sud del paese il capo locale di Hamas. Hashem Safieddine è il nuovo capo del gruppo sciita libanese. Washington sta rafforzando la sua presenza militare nella regione.

Il nuovo ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot, ha chiesto uno “stop immediato” agli attacchi israeliani in Libano durante il suo incontro con il primo ministro libanese Najib Mikati a Beirut. Nel frattempo, l’Aeronautica militare israeliana ha colpito un centro di comando di Hamas in una ex scuola a Gaza.

Hamas ha annunciato la morte del suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, in un attacco israeliano nel sud del Paese. Nel frattempo, il Consiglio della Shura di Hezbollah ha scelto Hashem Safieddine come nuovo leader del gruppo.

L’esercito israeliano ha lanciato attacchi contro postazioni di Hezbollah nella valle della Bekaa, in Libano, e ha neutralizzato un obiettivo aereo proveniente dal Libano. Nel frattempo, il Pentagono ha ordinato la presenza di due portaerei in Medio Oriente e l’Uss Wasp Amphibious Ready Group / Marine Expeditionary Unit continuerà a operare nel Mediterraneo orientale.

Israele ha utilizzato una bomba guidata americana per uccidere il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah a Beirut. Nel frattempo, tre dirigenti del Fplp sono morti in un raid israeliano a Beirut e quattro persone sono state uccise in un attacco israeliano nel centro della città.

La situazione in Medio Oriente è molto tesa e le azioni militari e gli attacchi continuano a verificarsi nella regione. La comunità internazionale è preoccupata per l’escalation della violenza e cerca di trovare soluzioni diplomatiche per porre fine al conflitto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui