Il problema dei lavori in corso nell’ex area prefabbricati leggeri di via Ferrara nella frazione di Pregiato è stato sollevato dal capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Italo Cirielli, che ha presentato un’interrogazione in vista del prossimo Consiglio comunale. Secondo Cirielli, l’impresa esecutrice ha sospeso i lavori da diverso tempo, lasciando l’area di cantiere in totale abbandono e senza alcuna manutenzione periodica, causando disagi ai cittadini e soffocando le opere a verde con la vegetazione spontanea.
Il consigliere chiede chiarimenti sulle cause della sospensione dei lavori, sui responsabili dell’accaduto, sulla mancata manutenzione dell’area durante la sospensione, sulla data di ripresa e di ultimazione dei lavori e sui danni causati al verde ornamentale. Inoltre, chiede all’Amministrazione comunale di redigere una relazione dettagliata sulle informazioni tecniche riguardanti l’esecuzione dei lavori e la manutenzione programmata delle opere.
Cirielli si domanda quali iniziative l’Amministrazione intenda prendere per evitare che i lavori si protraggano a tempo indeterminato, con ripercussioni sulla vivibilità della comunità residente. Chiede inoltre quanto ancora si dovrà attendere per risolvere la situazione. Sembra quindi che la questione sia molto seria e che sia necessario un intervento tempestivo per risolvere i problemi legati a questa area di cantiere.