Lotta alla criminalità e alla violenza: le azioni della Divisione Anticrimine di Salerno

La Divisione Anticrimine della Provincia di Salerno ha intensificato le proprie attività di prevenzione per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie a queste azioni, il Questore di Salerno ha emesso 40 provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi e inclini a comportamenti illegali.

In particolare, è stata posta attenzione ai soggetti che commettono reati lontano dalla propria residenza, per i quali sono stati emessi 27 provvedimenti di Divieto di Ritorno. Inoltre, sono state avanzate al Tribunale proposte per l’applicazione della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale della P.S.

La Polizia di Stato ha anche affrontato il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della prostituzione su strada, emettendo 7 provvedimenti di D.A.S.PO Urbano. Inoltre, sono stati presi provvedimenti per prevenire disordini negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico trattenimento.

Nell’ambito sportivo, sono stati emessi 18 provvedimenti di D.A.SPO contro tifosi responsabili di condotte illecite durante gli incontri “Sarnese – Scafatese” e “Cavese – Monopoli”. Nel complesso, sono stati adottati 10 provvedimenti di ammonimento per garantire l’ordine pubblico.

Grazie all’impegno della Divisione Anticrimine e della Polizia di Stato, la provincia di Salerno sta combattendo la criminalità e garantendo la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui