Le indagini della Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno hanno portato alla identificazione dei presunti responsabili di una serie di furti aggravati compiuti in vari esercizi commerciali della zona. Si tratta di quattro persone originarie della Campania, residenti a San Giorgio a Cremano, che sono stati arrestati nelle prime ore del 4 novembre. Le attività investigative sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno, che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare per tre dei quattro individui coinvolti.
L’indagine è stata avviata dopo un furto avvenuto a metà gennaio in un salone di parrucchiere ad Ascoli Piceno, dove i ladri hanno rubato tutte le attrezzature e i prodotti presenti. Questi furti hanno causato gravi danni economici alle vittime, privandole degli strumenti necessari per svolgere la propria attività.
Grazie al lavoro della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno, con il supporto dei colleghi di Napoli, è stato possibile identificare e arrestare i responsabili di questi atti criminali. La comunità locale può ora respirare un po’ di sollievo sapendo che i presunti colpevoli sono stati portati di fronte alla giustizia.