Le forze dell’ordine di Napoli hanno recentemente sgominato una rete di narcotraffico che importava ingenti quantitativi di droga dalla Spagna per conto del clan Amato-Pagano. L’operazione, condotta in collaborazione con le autorità spagnole, ha portato all’arresto di 33 persone coinvolte in questo traffico internazionale di droga.
Le due organizzazioni criminali coinvolte rifornivano le piazze di spaccio napoletane, in particolare quelle controllate dal clan camorristico “Amato-Pagano”. Le indagini hanno evidenziato che entrambe le organizzazioni si rifornivano dallo stesso canale di approvvigionamento in Spagna, gestito da un noto narcotrafficante latitante. La droga, principalmente cocaina e hashish, veniva poi immessa sul mercato napoletano e nei comuni limitrofi.
Durante le operazioni, i carabinieri hanno sequestrato un ingente quantitativo di droga nascosto in una lavastoviglie, insieme a diverse centinaia di migliaia di euro. Sono stati inoltre sequestrati soldi, armi, parrucche e maschere in un tombino di una cantina, oltre ad altra droga e denaro.
Le indagini sul clan Amato-Pagano proseguono al fine di rintracciare il narcotrafficante latitante e svelare la rete di collegamenti e i clan con i quali la cosca era in affari. La lotta al narcotraffico e alla criminalità organizzata continua a Napoli e in tutta la provincia, con le forze dell’ordine impegnate a contrastare ogni forma di illegalità.