Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno condotto un’operazione mirata di controllo antidroga all’interno e all’esterno delle scuole cittadine. L’operazione è stata condotta con il supporto del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, nell’ambito dei controlli volti a prevenire il traffico e l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Le attività antidroga, che hanno coinvolto unità cinofile specializzate nella ricerca di diverse sostanze stupefacenti, hanno portato al rinvenimento e al sequestro di piccole quantità di hashish trovate in alcune aree comuni delle scuole coinvolte nei controlli.
Queste azioni di prevenzione continueranno anche nei prossimi mesi per contrastare e reprimere tali fenomeni, nonché per sensibilizzare sempre di più alla cultura della legalità.
È importante che le istituzioni continuino a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza e il benessere dei giovani, educandoli al rispetto delle leggi e alla consapevolezza dei rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.