Un’altra notte di vandalismo e furti di rame ha colpito la linea ferroviaria Benevento-Cancello, causando danni alle nuove apparecchiature di segnalamento ferroviario. Questi atti hanno danneggiato i passaggi a livello tra le stazioni di Santa Maria a Vico e Cancello, compromettendo il progetto di ammodernamento della tratta ferroviaria.

L’Ente Autonomo Volturno ha reso noto che la società di trasporti Eav e l’appaltatore stanno lavorando per ripristinare la linea e contenere gli effetti negativi di questi episodi. Tuttavia, tali azioni comportano costi aggiuntivi e rallentano il processo di ripristino delle apparecchiature danneggiate, causando disagi sia economici che operativi.

Questi atti vandalici non solo danneggiano le infrastrutture ferroviarie, ma mettono a rischio la sicurezza e l’efficienza del servizio. È necessario un maggiore impegno da parte delle autorità competenti per prevenire e reprimere questi atti criminali che danneggiano il sistema di trasporto pubblico.

È importante sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere le infrastrutture ferroviarie e denunciare eventuali comportamenti sospetti. Solo con la collaborazione di tutti possiamo garantire un servizio ferroviario efficiente e sicuro per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui