Argo e Yuma, due segugi Maremmani, sono stati finalmente salvati dopo un’intensa operazione di recupero condotta dai Vigili del Fuoco di Salerno insieme all’unità cinofila e alla squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale).

I due cani erano andati smarriti nella zona di Buccino e, nonostante i tentativi di recupero effettuati con un elicottero del nucleo di Pontecagnano, erano riusciti a sfuggire. Tuttavia, grazie alla determinazione e alla professionalità dei soccorritori, oggi è stato possibile rintracciarli e riportarli in salvo.

Attraverso manovre di discesa su corda, i Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere Argo e Yuma e portarli in luogo sicuro. I due cani, seppur visibilmente provati, sono in buone condizioni e sono stati consegnati al loro proprietario.

Quest’ultimo ha espresso profonda gratitudine per l’impegno e la dedizione dimostrati dai Vigili del Fuoco durante l’intera operazione di recupero. Un lieto fine che dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro di squadra e della professionalità nel garantire la sicurezza e il benessere degli animali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui