Torre del Greco è una città che continua la sua lotta contro il conferimento irregolare dei rifiuti, con gli agenti del comando di polizia municipale sempre in prima linea. Recentemente, è stato sequestrato un furgone carico di materiali inerti e altri rifiuti non differenziati, che avrebbero potuto contribuire alla crescita dei depositi illegali in città.
Grazie alla segnalazione del dec alla nettezza urbana, Raffaele Magliulo, una squadra dei caschi bianchi del comando di largo Costantinopoli ha intercettato il veicolo carico di scarti di ogni genere. Il conducente, un uomo di 57 anni, è stato portato negli uffici del comando dove è emerso che il veicolo non era autorizzato a trasportare rifiuti, in quanto non risultava iscritto all’albo nazionale gestori ambientali.
Gli scarti trasportati risultavano essere rifiuti speciali non pericolosi, provenienti da attività edili e assimilabili a quelli urbani. Questa operazione rientra in una più ampia attività dell’amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza sulla corretta raccolta differenziata.
Inoltre, l’ente ha deciso di promuovere spot video animati per evidenziare i criteri della corretta separazione dei rifiuti, anche in vista delle imminenti festività di fine anno.È importante che tutti i cittadini collaborino per mantenere pulita la città e rispettare le normative ambientali.