Il Questore di Salerno ha emanato specifiche disposizioni per intensificare l’attività di prevenzione e controllo del territorio al fine di contrastare le forme di criminalità. Numerosi servizi sono stati realizzati per contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare i furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni. Le forze dell’ordine hanno monitorato le zone più colpite da questi fenomeni, con una vigilanza attiva sulle strade principali e una perlustrazione accurata delle strade secondarie.

Le pattuglie impiegate hanno effettuato controlli sul lungomare Trieste, prestando particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti e al consumo di alcolici, spesso causa di risse. Come risultato dei servizi, sono stati emessi provvedimenti di chiusura per due esercizi commerciali che somministravano bevande alcoliche a minorenni, oltre a provvedimenti di divieto di ritorno, avvisi orali, Daspo urbani e proposte di sorveglianza speciale.

L’attività si è concentrata anche sull’identificazione delle persone presenti sul territorio, al fine di contrastare l’immigrazione clandestina e verificare lo status amministrativo degli stranieri presenti in Italia. Alcune persone sono state accompagnate al Centro di Permanenza Temporanea per le procedure di identificazione e rimpatrio. I servizi continueranno nei prossimi giorni, coinvolgendo anche altri territori sensibili della provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui