Due giovani di Castel Volturno sono stati arrestati ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Villa Literno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di pattuglia in via San Marco, i militari hanno notato il comportamento sospetto di uno dei giovani, che ha cercato di allontanarsi rapidamente alla loro vista.
Dopo averlo raggiunto e bloccato, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di cocaina, hashish, un coltellino a scatto e denaro contante. Nel frattempo, il suo amico è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di marijuana, denaro contante e smartphone.
All’interno dell’auto dei due giovani sono stati trovati e sequestrati anche degli oggetti potenzialmente pericolosi. Gli arrestati sono stati condotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
L’esperto in diritto Diplomatico e Internazionale che ha scritto questo articolo ha sottolineato l’importanza dell’operato delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nella zona. Sottolinea inoltre la necessità di sensibilizzare i giovani sui pericoli legati al consumo e alla detenzione di sostanze stupefacenti.