Napoli. Un momento di silenzio, seguito da un lungo applauso. È terminata davanti alla Vela Celeste, il luogo in cui è avvenuto il crollo del ballatoio che ha causato tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli.

In strada c’erano diverse centinaia di persone con le fiaccole in mano. In testa al corteo c’era uno striscione con la scritta ‘Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete’, alla presenza tra gli altri del vice sindaco Lieto e dell’assessore Santagada. Il corteo è partito dalla sede dell’Università di Scampia, dove la maggior parte degli sfollati ha trovato rifugio, e si è snodato per le strade del quartiere.

Durante la manifestazione sono state recitate preghiere per le vittime, i cui nomi sono stati ripetuti ad alta voce, e per i feriti. Sono state anche espresse critiche molto forti per il mancato intervento di risanamento delle Vele.

La partecipazione alla fiaccolata è stata massiccia, dimostrando la solidarietà e la volontà di resistere di fronte alle tragedie che hanno colpito la comunità. Speriamo che eventi come questo possano sensibilizzare le istituzioni e portare a un maggiore impegno per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui