La Valle Telesina è una zona caratterizzata dalla presenza di numerosi corsi d’acqua e laghi che rappresentano una risorsa fondamentale per l’intera comunità. Tuttavia, di tanto in tanto si verificano situazioni di emergenza che richiedono interventi tempestivi per garantire un adeguato approvvigionamento idrico.

Recentemente, a causa di un calo delle portate e del conseguente abbassamento dei livelli del serbatoio Staglio nel Comune di Ponte, è stata necessaria la sospensione dell’erogazione idrica in alcune zone della valle. Questa misura, che si è resa necessaria per permettere il recupero dei livelli del serbatoio, ha interessato diverse aree tra cui via Padulo, parte di via San Benedetto, parte di via Venditti, via Madonnella, via Monte, via Valle Mucciarda ed ex via Staglio.

La sospensione dell’erogazione idrica è stata comunicata da Gesesa e si è svolta durante la notte, dalle ore 22.00 alle ore 6.00, al fine di ridurre al minimo i disagi per la popolazione interessata. Si tratta di un intervento necessario per garantire la disponibilità di acqua potabile a tutti gli abitanti della zona e per preservare le risorse idriche del territorio.

È importante che la comunità sia consapevole di queste situazioni e collabori attivamente per ridurre gli sprechi e garantire un uso responsabile dell’acqua. Solo attraverso un impegno collettivo sarà possibile preservare le risorse idriche della Valle Telesina e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Articolo precedenteIl terrore nascosto a Pagani
Articolo successivoOperazione a Sant’Antimo: abusi e illegalità nel cuore della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui