L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Salerno, Dario Loffredo, ha ribadito l’importanza di ripristinare i luoghi del cantiere di Piazza Cavour. È da tempo che ci stiamo impegnando per restituire decoro e sicurezza all’area, ma dobbiamo tener conto dei tempi della magistratura. La richiesta di velocizzare i tempi da parte del Ctu, che dovrà consegnare la relazione sullo stato dei luoghi, è stata accolta e il giudice ha chiesto di accelerare rispetto alla scadenza del 23 ottobre.

Mentre il cantiere di Piazza Cavour è in fase di stallo, altri sono attivi come nel caso del Corso Vittorio Emanuele, dove è in corso il secondo lotto dei lavori per il restyling. Questo ha comportato l’interruzione del transito su viale degli Orti, con lamentele da parte dei residenti per l’impossibilità di utilizzare i parcheggi privati.

È quindi necessario trovare un equilibrio tra l’importanza di completare i lavori nel minor tempo possibile e il rispetto dei tempi della magistratura. Resta comunque l’impegno dell’amministrazione comunale di Salerno nel restituire alla città luoghi sicuri e decorosi, per il benessere di tutti i cittadini.

Articolo precedenteIl ritorno di Francesco Flauto: la sua storia di lotta e speranza a Pontecagnano
Articolo successivoEmergenza crepe a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui