I carabinieri hanno presidiato la città di Pozzuoli, con controlli anche alla circolazione stradale. Le uniformi dei carabinieri hanno presidiato le strade di Pozzuoli per l’intera giornata, identificando oltre cento persone e passando al setaccio ben 70 veicoli.
Durante i controlli sono stati denunciati un 30enne di Napoli e un 19enne di Pozzuoli, trovati alla guida nonostante non avessero mai ottenuto la patente. Sono stati sequestrati 800 grammi di hashish, suddivisi in panetti e dosi, nascosti in un vano contatori di una palazzina insieme a cocaina, una pistola scacciacani senza tappo rosso e cartucce a salve. Sono stati trovati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Inoltre, sono state notificate 25 contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali per guida senza copertura assicurativa. Durante i controlli è stato individuato anche un 50enne napoletano destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Napoli, che dovrà scontare 5 anni e 10 mesi di reclusione per ricettazione e reati contro la persona, venendo così portato nel carcere di Poggioreale.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, con i carabinieri che presidieranno la città per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il crimine organizzato.