I carabinieri della Compagnia di Eboli hanno portato a termine un’operazione contro un’associazione criminale che si occupava di facilitare l’immigrazione illegale. L’ordinanza di misure cautelari è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica locale e riguarda i membri di questa organizzazione, attivi nelle province di Salerno, Avellino, Napoli e Padova.

L’indagine ha permesso di scoprire un gruppo criminale che coinvolgeva anche datori di lavoro e dipendenti dei centri per l’impiego, disposti a falsificare documenti per facilitare l’ingresso e il soggiorno in Italia a persone provenienti dall’estero. Questi individui, in cambio di denaro, elaboravano e presentavano la documentazione necessaria per ottenere il permesso di soggiorno, violando così le leggi sull’immigrazione.

Grazie all’operazione dei carabinieri, è stato possibile smantellare questa organizzazione criminale e portare avanti le azioni legali contro coloro che ne facevano parte. Si tratta di un importante passo avanti nella lotta all’immigrazione illegale e alla criminalità organizzata, che dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la legalità e la sicurezza sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui