Il degrado del verde pubblico: la città non lo merita
Il coordinatore dei Popolari e Moderati, Aniello Salzano, ha espresso la sua indignazione per il degrado del verde pubblico della città, che definisce scandaloso. Salzano sottolinea come i cittadini siano letteralmente infuriati nei confronti di chi dovrebbe vigilare ed invece dimostra poca attenzione e molta superficialità.
La mancanza di manutenzione del verde ha già pesantemente provocato disagi, come la presenza di blatte, zanzare e topi, che hanno trovato l’ambiente ideale per moltiplicarsi. Inoltre, le alberature avrebbero urgente bisogno di potature, poiché i rami cadenti impediscono ai passanti il passaggio e il passeggio.
Le segnalazioni chiaramente non sono mancate, ma sono mancati interventi. Salzano si chiede cosa dica e faccia l’assessore all’ambiente. Vorrebbero saperlo i cittadini, ed anche lui con loro.
In tanti, incavolati e lividi di rabbia, si domandano sempre più spesso come mai la situazione del verde pubblico non sia stata risolta. Salzano non trova giustificazioni, sono semplicemente finite.
Per questo, ritiene del tutto opportuno che si prenda una iniziativa e che l’assessore richiami immediatamente l’azienda romana, minacciando di revocarle l’incarico e, se ci sono le condizioni, lo revochi davvero. Altrimenti, l’assessore dovrebbe assumersi la responsabilità e trarre altre ed eventuali conclusioni.
Il degrado del verde pubblico è una questione che deve essere affrontata con urgenza, perché la città non lo merita. I cittadini hanno il diritto di vivere in un ambiente sano e curato, e spetta alle autorità competenti garantire questo diritto.