Un’operazione congiunta dei Carabinieri del Gruppo di Aversa e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Caserta ha portato all’arresto di 22 persone e all’applicazione di misure cautelari nei confronti di altre persone a Santa Maria Capua Vetere. L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica locale, ha smantellato un’organizzazione criminale accusata di associazione a delinquere finalizzata alla truffa assicurativa su larga scala.

Secondo le indagini, l’organizzazione avrebbe messo in atto un complesso sistema per ottenere ingenti risarcimenti dalle compagnie assicurative attraverso la falsificazione di referti medici e documentazione sanitaria. Si è scoperto anche l’utilizzo di esami diagnostici eseguiti in centri privi delle necessarie autorizzazioni, oltre al coinvolgimento di un soggetto che emetteva false fatture per aumentare l’entità dei danni risarciti.

Il Procuratore Aggiunto dott. Carmine Renzulli terrà una conferenza stampa per fornire maggiori dettagli sull’operazione. Si sottolinea che si tratta di indagini preliminari e che gli indagati sono considerati innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui