Il centro urbano della città del Foro è stato teatro dell’ennesimo furto notturno, questa volta ai danni di un negozio di telefonia situato in via Alessio Mazzocchi. I banditi, con il volto coperto da sciarpe, sono riusciti ad entrare nell’esercizio commerciale e a rubare numerosi cellulari e prodotti informatici. Il proprietario, un 32enne senegalese, si è accorto del furto solo al mattino, quando ha trovato la serranda tagliata e i danni evidenti all’ingresso. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso chiaramente cinque persone mentre compivano il furto, mentre un complice rimaneva in auto a pochi metri di distanza. I ladri sono riusciti a fuggire senza lasciare traccia, portando con sé merci per un valore di oltre ventimila euro.
La situazione della sicurezza nel centro urbano sembra essere sempre più critica, considerando che questo è il terzo furto avvenuto in via Alessio Mazzocchi negli ultimi mesi. Il proprietario del negozio, conosciuto affettuosamente come Bapu dai suoi concittadini, ha dichiarato di aver investito tutti i suoi risparmi in quell’attività e si è detto fortemente amareggiato per quanto accaduto. L’amministrazione locale, secondo il consigliere di minoranza Francesco Petrella, non ha preso le misure necessarie per garantire la sicurezza del territorio.
È necessario che le forze dell’ordine identifichino al più presto i responsabili di questi furti e che vengano prese misure concrete per migliorare la sicurezza nel centro urbano della città del Foro. I cittadini e gli imprenditori non possono più permettersi di subire atti criminali del genere, che mettono a rischio non solo la sicurezza delle persone, ma anche la stabilità economica delle attività commerciali.