Violenti incidenti si sono verificati nella notte a Napoli, in via Gianturco, a distanza di un’ora l’uno dall’altro. I carabinieri della compagnia di Napoli Poggioreale sono intervenuti per la prima volta all’ospedale Pellegrini alle 00:50, dove un uomo di 33 anni, residente a Fuorigrotta, si è presentato denunciando di essere stato aggredito e malmenato. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’uomo, mentre si trovava in via Gianturco, fermo vicino a un distributore di carburante, sia stato avvicinato da un gruppo di persone che senza motivo apparente lo hanno picchiato. La vittima ha riportato un trauma cranio-facciale, epistassi, ematoma all’occhio sinistro e varie contusioni, con una prognosi di 30 giorni. Nonostante ciò, il 33enne ha rifiutato il ricovero ed è stato dimesso. Sono in corso le indagini per fare luce su quanto accaduto.

Un’ora dopo, sempre i carabinieri della compagnia di Napoli Poggioreale, sono intervenuti in via Gianturco a seguito di una segnalazione del 118 riguardante una donna ferita. Dalle prime informazioni, sembra che la donna di 44 anni, mentre camminava nei pressi della rotonda Galileo Ferraris, sia stata colpita da un proiettile di soft air sparato da un’auto in transito. La donna è stata trasferita all’ospedale Pellegrini. La prognosi è di dieci giorni e la diagnosi parla di “ferita puntiforme della parete addominale causata da un proiettile metallico di probabile arma ad aria compressa”. Anche in questo caso, la donna ha rifiutato il ricovero ed è stata dimessa. Sono in corso le indagini per valutare se ci sia un collegamento tra i due episodi.

Questi due episodi di violenza hanno scosso la tranquillità di via Gianturco e hanno creato preoccupazione tra i residenti. Le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili e fare luce su ciò che è accaduto. È importante che la comunità si senta al sicuro e che vengano adottate misure adeguate per prevenire futuri episodi di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui