Controlli intensivi dei Carabinieri in Valle Telesina
Nel corso del weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un importante servizio di controllo del territorio su tutto il territorio della Valle Telesina, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento. L’operazione ha coinvolto 16 pattuglie, impegnate nella prevenzione dei furti nelle abitazioni, nei negozi e nei cantieri, nonché nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’uso di droghe. Inoltre, sono state verificate le norme sulla sicurezza stradale, attraverso controlli mirati su tutte le vie di comunicazione con la Provincia di Caserta.
Durante i controlli sono stati verificati 107 veicoli e controllate 160 persone, tra cui alcune con precedenti penali. In particolare, ad Amorosi e Cerreto Sannita sono state segnalate 4 persone alla Prefettura locale per detenzione di droga ad uso personale. A Cusano Mutri sono stati effettuati 3 fermi amministrativi per mancato pagamento di cartelle esattoriali, con sanzioni pari a 6000 euro. A Pontelandolfo sono state contestate 7 violazioni al Codice della Strada, con ritiro di 3 patenti di guida e fermo dei veicoli, con sanzioni ammontanti a circa 3000 euro. A Faicchio sono state rimosse due automobili che ostacolavano il transito delle persone disabili. Negli altri comuni sono state elevate numerose sanzioni al Codice della Strada, con conseguente decurtazione dei punti sulla patente dei conducenti, per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e utilizzo del cellulare durante la guida, una delle principali cause degli incidenti stradali.
L’operazione dei Carabinieri è stata un importante passo per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nel territorio della Valle Telesina. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per mantenere un ambiente sicuro e libero da illegalità.