Incidente a San Giorgio del Sannio: investito pedone sulle strisce
Un altro incidente si è verificato lungo il viale Spinelli a San Giorgio del Sannio, questa volta coinvolgendo un pedone che stava attraversando sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, all’altezza del nuovo parco giochi.
Immediatamente sono stati chiamati i sanitari per prestare i primi soccorsi al 50enne investito. Successivamente, è stato trasportato al Fatebenefratelli a bordo dell’ambulanza della Misericordia. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, ma l’episodio ha comunque generato molta preoccupazione.
Nel frattempo, sono giunti sul luogo dell’incidente i carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi e regolare il traffico rallentato in direzione dell’incrocio semaforico. L’autista responsabile dell’investimento è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito.
Purtroppo, non si tratta del primo incidente di questo tipo lungo il viale Spinelli, che rappresenta la principale arteria del paese. È necessario fare qualcosa per migliorare la sicurezza stradale in questa zona.
Sia i pedoni che gli automobilisti devono essere più attenti e rispettare le regole del codice della strada. Le strisce pedonali sono state create per garantire la sicurezza dei pedoni, ma se non vengono rispettate, possono diventare luoghi pericolosi.
È importante che le autorità locali prendano provvedimenti per evitare che episodi come questo si ripetano in futuro. È necessario aumentare la presenza di vigili urbani e installare più segnaletica stradale per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle regole.
La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e è compito di tutti contribuire a creare un ambiente più sicuro sulle strade. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile ridurre il numero di incidenti e garantire una maggiore tranquillità a chi si muove a piedi lungo le strade di San Giorgio del Sannio.