Nonostante siano passati diversi mesi dall’interruzione della storica linea ferroviaria Salerno-Napoli a causa di un crollo di massi a Vietri sul Mare, la situazione sembra essere ancora critica per i pendolari e i viaggiatori della zona. La mancanza di interventi tempestivi e la scarsa programmazione hanno creato un clima di incertezza che sta pesando pesantemente sulle necessità e sulla quotidianità di migliaia di persone. I passeggeri sono stati costretti a fare affidamento su un servizio sostitutivo di autobus, che si è dimostrato inadeguato e insufficiente per soddisfare la domanda di trasporto di una delle zone più popolate del salernitano.

Le interlocuzioni tra il Comune di Salerno, la Regione e i funzionari di RFI non hanno ancora portato a interventi concreti per ripristinare la linea ferroviaria, bloccati dalla necessità di abbattere un edificio vicino ai binari. Questa situazione si è ulteriormente complicata a causa di un potenziale contenzioso legale tra il Comune di Salerno e i proprietari dell’immobile in questione, che potrebbe ritardare ulteriormente i tempi di riparazione.

I pendolari si trovano ad affrontare ritardi, disagi e incertezze sulle tempistiche di viaggio quotidianamente, chiedendo una risposta immediata e concreta per ripristinare la normale circolazione ferroviaria sulla linea Salerno-Napoli. La mancanza di interventi efficaci minaccia non solo la mobilità dei cittadini, ma anche lo sviluppo economico e sociale dell’intera regione.

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno, Virginia Villani, ha chiesto al Comune di accelerare le procedure e di accettare la disponibilità di RFI a effettuare interventi di messa in sicurezza in sostituzione del Comune. Soltanto con azioni immediate e concrete si potrà restituire ai cittadini una rete ferroviaria funzionante e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui