A un mese dalla chiusura del ponte che collega Nocera Inferiore e Nocera Superiore, sono iniziate le verifiche tecniche per determinare le attività di ripristino necessarie. I tecnici hanno iniziato a ispezionare le fondamenta dell’infrastruttura divisa tra via Fratelli Fresa e via Firenze. La chiusura del ponte è stata determinata dal cedimento della soletta, segnalato da un automobilista che aveva notato una fessura nel centro della carreggiata.

I due Comuni hanno commissionato le verifiche e attenderanno una relazione finale per poter procedere con i lavori di messa in sicurezza e riapertura al traffico. Nonostante i tempi di ripristino non siano brevi, le amministrazioni comunali stanno collaborando per accelerare il processo e evitare lungaggini. La divisione del ponte tra i due territori ha reso necessarie due ordinanze dei sindaci per la chiusura, ma ha anche spinto alla collaborazione e al buon senso nell’affrontare la situazione.

La vicenda del ponte potrebbe essere un punto di partenza per una maggiore collaborazione tra i due Comuni e potrebbe anche essere un segnale per il progetto di riunificazione dei due municipi. La situazione ha messo in evidenza la necessità di lavorare insieme per affrontare le sfide comuni e garantire la sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui