Nocera Inferiore: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, quattro giovanissimi denunciati
Nella notte di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, unitamente a militari del 10° Reggimento CC Campania, hanno deferito in stato di libertà, due 21enni, un 20enne e un 17enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I quattro giovani sono stati fermati durante un servizio di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di una perquisizione personale e veicolare, i due ventenni sono stati trovati in possesso di 4,6 grammi di marijuana e 17,6 grammi di hashish. Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto ed sequestrato nelle immediate adiacenze del mezzo, 23 dosi di hashish del peso complessivo di circa 17 grammi, lasciati cadere dagli occupanti dell’auto all’atto del controllo.
Le posizioni dei giovani sono al vaglio dell’Autorità Giudiziaria ordinaria e dei minorenni. Si tratta di una grave situazione che non può essere sottovalutata: lo spaccio di sostanze stupefacenti è un reato che merita la massima attenzione da parte delle autorità preposte alla lotta al crimine.
Inoltre, è importante che le persone, in particolare i giovani, siano ben informate sui rischi legati all’uso di tali sostanze: oltre ai rischi per la salute, infatti, il possesso e lo spaccio di stupefacenti espone le persone a pesanti sanzioni da parte della legge.