Il consigliere di opposizione Antonio Cutillo ha denunciato la presenza di un parcheggio abusivo per camion a Casaluce, realizzato su un terreno destinato all’agricoltura in via Carditello. Cutillo ha criticato il sindaco e la sua giunta per il silenzio sull’accaduto e ha chiesto al primo cittadino di attivare i dovuti controlli e di emettere un’ordinanza per il ripristino del luogo. Il sindaco Francesco Luongo non ha replicato alle accuse, ma si è affidato al lavoro di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale e dell’ufficio Tecnico.

Inoltre, l’assessore all’Ambiente Valentina Sorrentino ha annunciato alcune operazioni di bonifica in via Piro Consortile e presto in via Frascone, che saranno portate a termine grazie a un contributo di 34.770 euro ottenuto dal Comune partecipando ad un bando della Provincia di Caserta. Tuttavia, Cutillo ha criticato l’ossessione per le bonifiche, sottolineando la mancanza di zelo nei controlli delle attività in zone non consentite e inquinanti. Ha inoltre sottolineato che compiere il proprio dovere non può essere considerato eccezionale, ma è un obbligo della pubblica amministrazione, pagata con i soldi pubblici.

È importante che le autorità competenti si occupino di garantire il rispetto delle norme e delle destinazioni d’uso del territorio, affinché non si verifichino abusi come quello denunciato da Cutillo. La tutela dell’ambiente e della salute pubblica deve essere una priorità per ogni amministrazione, senza eccezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui