La polizia di Napoli ha arrestato un uomo di 22 anni di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano, in quanto inottemperante ad un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Modena nel giugno dello scorso anno.
Il giovane, identificato con le iniziali R.H., era stato soccorso insieme ad un’altra persona in piazza Salerno dal personale del 118 e trasportato all’ospedale del Mare per le cure necessarie. Dopo il trattamento medico, i due sono stati riaccompagnati negli uffici di polizia per l’identificazione. È proprio in quel momento che R.H. ha iniziato a dare in escandescenze, aggredendo i poliziotti presenti.
Dopo una colluttazione, gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia sono riusciti a bloccare il giovane, che è stato poi arrestato. L’uomo, inoltre, è stato denunciato per il suo ingresso e soggiorno illegale in Italia, in quanto inottemperante al decreto di espulsione emesso dal prefetto di Modena.