Dopo la conferma dell’avvelenamento dei cani da parte dell’Unità Veterinaria della ASL, il Comando della Polizia Locale di Castel San Giorgio ha informato la Procura della Repubblica per aprire un fascicolo d’inchiesta contro ignoti. Il Sindaco Paola Lanzara ringrazia il Maggiore Giuseppe Contaldi e la sua squadra per il lavoro svolto.
Il 31 luglio scorso, la Polizia Locale è intervenuta prontamente sul luogo del ritrovamento dei 5 cani senza vita, dopo la segnalazione del proprietario di due di essi. In collaborazione con la ASL e i Carabinieri del Nucleo Forestale, sono state avviate subito le indagini, con il costante coinvolgimento del Sindaco e dell’Assessore alla tutela animale, Domenico Sellitto.
Questa mattina, alcune unità cinofile dei Carabinieri hanno controllato l’intera zona, ma non è stata trovata nessuna esca avvelenata né altri cani senza vita.
La vicenda rimane sotto stretta osservazione e si chiede alle autorità competenti di continuare le indagini affinché questo crimine contro gli animali non resti impunito.