Un nuovo episodio di violenza contro un operatore sanitario è avvenuto nel Napoletano. L’infermiera del 118 di Frattamaggiore è stata aggredita, come segnalato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate (NtI) su Facebook. Questa è stata l’aggressione numero 10 del 2024 per l’Asl Napoli 2, portando il totale delle aggressioni a 18 tra Napoli 1 e Napoli 2 dall’inizio dell’anno.

NtI sottolinea che si è interrotto il momento di pace che il territorio di Napoli e provincia stava vivendo dal punto di vista delle aggressioni al personale sanitario. Nella notte scorsa, la postazione 118 di Frattamaggiore è stata attivata per un arresto cardiaco a Casoria. L’infermiera è stata la prima a salire nell’appartamento e si è trovata di fronte a una famiglia inferocita per un ritardo inesistente. Tra di loro c’era una persona con problemi psichici che ha colpito con un pugno la professionista, causandole una ferita al labbro. Ancora una volta una donna è stata aggredita!

Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla collega colpita, condannando fermamente ogni forma di violenza nei confronti del personale sanitario. È assolutamente inaccettabile che chi si impegna quotidianamente per salvare vite umane venga trattato in questo modo. È necessario che vengano prese misure concrete per garantire la sicurezza degli operatori sanitari sul territorio. Non possiamo più tollerare episodi del genere e dobbiamo agire insieme per porre fine a questa violenza.

Articolo precedenteEvasione fiscale a Sant’Antonio Abate
Articolo successivoCoraggio a Palma Campania: famiglia ferma ladre in casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui