Un intervento di soccorso è stato necessario questo pomeriggio sul Sentiero degli Dei per un’escursionista americana proveniente dal Michigan. La donna è scivolata all’altezza della mattonella numero 8 e ha subito una caduta. Fortunatamente, l’elisoccorso del 118 è intervenuto prontamente, supportato da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
La turista è stata trasportata d’urgenza al Ruggi di Salerno, dove è stata sottoposta a controlli medici. Sembra che abbia riportato una sospetta frattura al ginocchio a causa della caduta. È stato un momento di grande apprensione e preoccupazione, ma grazie alla prontezza e all’efficacia degli operatori di soccorso, la donna è stata assistita e trasportata in ospedale in tempi rapidi.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di praticare l’escursionismo in sicurezza e di essere sempre preparati ad affrontare eventuali imprevisti in montagna. È fondamentale avere con sé l’attrezzatura necessaria e seguire le regole di sicurezza per evitare situazioni pericolose. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’intervento di soccorso e auguriamo alla turista americana una pronta guarigione.