I controlli dei militari di Avellino e Monteforte Irpino
Le autorità militari di Avellino e Monteforte Irpino hanno recentemente denunciato due persone per reati ambientali. In particolare, i carabinieri Forestale del Gruppo di Avellino, in collaborazione con le stazioni locali, hanno deferito alla Procura della Repubblica un uomo di 50 anni di origini partenopee. Quest’uomo, utilizzando un’autovettura, trasportava e abbandonava rifiuti speciali non pericolosi su suolo demaniale, provenienti dalla pulizia e dalla potatura di terreni privati. I militari hanno proceduto al sequestro del veicolo e dell’area oggetto dell’illegale attività.
Nel frattempo, i carabinieri Forestale di Monteforte Irpino hanno sequestrato un piazzale di un opificio e deferito il titolare all’A.G. poiché, da accertamenti effettuati, si è scoperto che il piazzale era abusivo. Infatti, sullo stesso erano presenti delle strutture realizzate senza autorizzazione.
I controlli dei carabinieri continueranno senza sosta per proteggere la comunità e l’ambiente da azioni illegali e dannose. Sono fondamentali queste operazioni di controllo per garantire il rispetto delle normative ambientali e la salvaguardia del territorio.