L’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è stato ascoltato per oltre 4 ore in Procura a Roma in relazione al caso di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di Pompei, iscritta nel registro degli indagati per minaccia a corpo politico e lesioni gravi. Sangiuliano ha chiarito tutti gli aspetti della sua denuncia nei confronti della donna, accompagnato dal suo avvocato Silverio Sica. L’ex ministro si è detto scosso ma determinato a far luce sulla questione, per evitare qualsiasi sospetto di ricattabilità.

La Boccia sarà presto convocata dagli inquirenti per essere ascoltata, una volta completata l’analisi dei device sequestrati durante la perquisizione nella sua abitazione a Pompei. Nel frattempo, un report di Arcadia sull’audience digitale dei ministri del Governo a settembre ha evidenziato che Sangiuliano è tra i più attivi sui social, insieme al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e a quello dell’Istruzione Giuseppe Valditara. La sua interazione sui tweet è stata particolarmente apprezzata, insieme a quella di Piantedosi e Locatelli.

L’avvocato Sica ha dichiarato di avere massima fiducia nell’autorità giudiziaria e che Sangiuliano sta cercando di recuperare la serenità dopo il turbamento causato dalla vicenda. La verità verrà alla luce e sarà fatta giustizia, senza lasciare spazio a dubbi o speculazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui