La sindaca di Avellino, Laura Nargi, è stata ascoltata ieri dai pm che stanno indagando sulla gestione amministrativa del Comune durante la precedente consiliatura, chiamata “Dolce Vita”. Il Procuratore Aggiunto Francesco Raffaele e il sostituto procuratore Fabio Massimo Del Mauro hanno coordinato l’interrogatorio. Nargi, che è attualmente indagata per concorso in associazione a delinquere, ha deciso di presentarsi agli inquirenti accompagnata dai suoi legali, gli avvocati Alessandro Diddi e Costantino Sabatino.
Dopo un lungo confronto con i magistrati, la sindaca è uscita dal Palazzo di Giustizia intorno alle 19, dopo aver iniziato l’interrogatorio alle 14:30. La sua presenza era richiesta in seguito alle perquisizioni che hanno coinvolto anche l’attuale primo cittadino, Gianluca Festa, ex vicesindaco durante la consiliatura “Dolce Vita”.
Nei prossimi giorni si capirà quale sarà l’esito di questo interrogatorio e se porterà a un alleggerimento della posizione di Nargi nell’ambito dell’inchiesta. Resta da vedere se le sue spiegazioni saranno sufficienti a far luce sulla situazione e a dissipare i dubbi riguardo alla sua gestione amministrativa.