Domani mattina alle 9:30, il 41enne di Sirignano accusato di tentato omicidio comparirà davanti al giudice Francesca Spella. L’uomo è stato arrestato per l’agguato contro la sua ex compagna, alla quale ha sparato tre colpi di arma da fuoco mentre si trovava nella sua auto. Il 41enne è ancora ricoverato all’Ospedale Moscati di Avellino, ma se i medici daranno il permesso, sarà presente all’interrogatorio assistito dal suo avvocato di fiducia, Gaetano Aufiero. Nel caso contrario, l’interrogatorio sarà rinviato.

L’uomo, già gravato da precedenti penali, era stato arrestato nel 2021 per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna e per aver aggredito i carabinieri intervenuti in suo soccorso. Successivamente, è stato condannato a quattro anni di reclusione ma è stato messo in libertà. Recentemente è stato arrestato per tentata estorsione aggravata insieme ad un boss, ma è stato rilasciato dopo alcuni giorni di carcere trascorsi a Poggioreale.

L’indagine sull’agguato contro l’ex compagna è coordinata dal sostituto procuratore Luigi Iglio e i carabinieri di Baiano hanno già ricostruito la dinamica dei fatti. Dopo l’agguato, l’uomo è stato inseguito dai carabinieri e catturato a Sirignano. Durante l’arresto, c’è stato uno scontro a fuoco e il 41enne è stato ferito ai glutei.

L’uomo, ufficialmente commerciante di auto, circolava in una Maserati e era noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali. Ora è piantonato in ospedale ad Avellino e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio davanti al giudice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui