Circolazione interrotta in Costiera Amalfitana: lavori per la messa in sicurezza

Ancora una volta la viabilità in Costiera Amalfitana è stata colpita da problemi. L’azienda Anas ha comunicato che, a causa della caduta di un masso, la strada statale 163 “Amalfitana” è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, al km 29,750 in località Amalfi. Fortunatamente, il masso è stato trattenuto dalle reti di protezione, ma è necessario intervenire per garantire la sicurezza della zona.

Il distacco del masso si è verificato dal costone sottostante via Annunziatella ad Amalfi. Questa tratta stradale è considerata parte del centro urbano del Comune di Amalfi. Attualmente, la viabilità è interrotta per consentire le operazioni di messa in sicurezza e sono state istituite deviazioni locali per i veicoli.

Sul posto sono presenti le squadre di Anas e le forze dell’ordine per gestire il traffico in sicurezza e permettere il ripristino della viabilità nel minor tempo possibile. Inoltre, sono stati mobilitati anche i volontari della protezione civile Pubblica Assistenza “Millenium” di Amalfi, pronti a fornire supporto anche durante la notte, se necessario.

Da segnalare che in questi giorni la statale Amalfitana è interessata anche da altri lavori di messa in sicurezza nel comune di Conca dei Marini. Tali interventi dovrebbero concludersi entro la fine della prossima settimana, ma hanno suscitato polemiche, soprattutto da parte degli operatori turistici.

La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza, soprattutto in una zona così affascinante e frequentata come la Costiera Amalfitana. È auspicabile che i lavori di messa in sicurezza vengano effettuati nel minor tempo possibile, al fine di garantire un’esperienza di viaggio sicura e piacevole per tutti coloro che visitano questa meravigliosa regione.

Articolo precedenteBenevento: Fuga in motorino dopo il colpo di pistola, la vittima in ospedale
Articolo successivoUn gesto eroico a Baronissi: il padre salva la vita di una neonata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui