I controlli delle zone costiere continuano a essere effettuati secondo l’ordinanza del Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, che mirano a verificare la documentazione delle imbarcazioni da diporto, così come a controllare il tasso alcolemico e l’eventuale uso di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti dei natanti.

Nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, sono state controllate un totale di 30 persone, di cui una persona è stata trovata senza l’abilitazione di patente nautica. Sono stati eseguiti test con l’alcoblow e accertamenti in banchina con l’etilometro.

Il pattugliamento della costa è stato effettuato con le moto d’acqua della Polizia di Stato, in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e la Polizia Stradale. Le zone controllate sono state quelle antistanti i comuni di Salerno, Vietri sul Mare, Cetara e Pontecagnano.

Per i controlli a terra sono state impiegate la Polizia Stradale e la Polizia Scientifica, mentre per i controlli aerei è intervenuto l’elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato, dotato di sensori WESCAM ad alta capacità per la sorveglianza marittima.

Articolo precedenteBlitz a Scafati: sequestrati 5 kg di sigarette di contrabbando
Articolo successivoAssolto il medico di Maiori: la verità sul presunto circuito dell’eredità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui