Giovanni Matarazzo, un ingegnere di 71 anni, è stato rilasciato dagli arresti domiciliari e al suo posto è stato imposto un divieto di dimora nella provincia di Avellino. Questa decisione è stata presa dopo che l’uomo era stato accusato di tentato omicidio per aver ferito gravemente suo fratello Carmine, un medico di 72 anni. La vittima è attualmente ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Moscati, dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico per una ferita al polmone e alla testa.
Durante l’interrogatorio con il giudice per le indagini preliminari, Giovanni Matarazzo ha fornito la sua versione dei fatti, che differisce da quella fornita dai carabinieri che stanno indagando sul caso. L’avvocato dell’ingegnere ha sottolineato che si tratta di una situazione delicata che coinvolge due persone rispettabili e rispettate, e contesta l’accusa di tentato omicidio.
Secondo quanto emerso, alla base dell’aggressione ci sarebbero antiche tensioni tra i due fratelli, che sono poi sfociate in un violento alterco nel garage di casa. L’avvocato della vittima, d’altra parte, sostiene che si tratti di un agguato premeditato da parte di Giovanni Matarazzo, che avrebbe interrotto l’attacco solo quando ha creduto che il fratello fosse deceduto.
La situazione è ancora in fase di indagine e le motivazioni dell’aggressione dovranno essere approfondite. Entrambi gli avvocati sperano che la verità venga presto a galla e che si faccia giustizia per la vittima, che è desiderosa di raccontare la sua versione dei fatti. La famiglia del medico ferito è in attesa di giustizia e spera che il divieto di dimora imposto a Giovanni Matarazzo possa evitare ulteriori episodi di violenza.