Benevento. Un uomo di 44 anni è al centro di un’inchiesta per presunti maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli minori. L’incidente probatorio si è svolto con l’audizione protetta dei minori presso la Questura, supportati da una psicologa, e con l’audizione della madre al riparo di un separè nel Tribunale. Il gip Roberto Nuzzo ha presieduto l’udienza richiesta dalla Procura per acquisire le testimonianze delle presunte vittime.
L’uomo è accusato di condotte violente sotto l’effetto dell’alcol nei confronti della sua famiglia, che hanno portato all’allontanamento dalla casa familiare. La moglie avrebbe subito violenze fisiche, mentre i figli sarebbero stati testimoni di episodi di violenza domestica. Gli atti dell’incidente probatorio sono stati trasmessi al Pubblico Ministero per ulteriori accertamenti.
La difesa dell’uomo è affidata all’avvocato Gerardo Giorgione, mentre la parte civile è rappresentata dall’avvocato Annamaria Soreca. Le testimonianze emerse durante l’udienza confermano un quadro di violenze domestiche e litigi continui all’interno della famiglia.
L’inchiesta prosegue per fare chiarezza su quanto accaduto e per garantire la tutela delle vittime. La violenza domestica è un fenomeno grave e va contrastato con determinazione per proteggere chi ne è vittima.