Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, guidato dal comandante Andrea Pellegrino, sta continuando a svolgere le proprie attività lungo il litorale che va da Torre Annunziata a Tordigliano/Chiosse, nel Comune di Vico Equense sul golfo di Salerno. In seguito a controlli nella filiera ittica a Massa Lubrense, i militari dell’Ufficio locale marittimo, guidati dal luogotenente Paolo Castaldo, hanno sanzionato con 1.500 euro il titolare di una pescheria locale per la mancanza di etichettatura dei prodotti ittici in vendita, compromettendo così la trasparenza della filiera.

Questo tipo di omissione impedisce al consumatore di conoscere l’origine del pesce, la produzione e il processo di lavorazione del prodotto, compromettendo la sicurezza e il benessere dei consumatori. L’impegno della Guardia Costiera nel garantire il rispetto delle norme e la tutela dei cittadini è confermato da queste azioni sul territorio.

È fondamentale che le regole vengano rispettate per garantire la sicurezza alimentare e il diritto dei consumatori ad essere informati sulla provenienza dei prodotti che acquistano. La Guardia Costiera continuerà a vigilare sul territorio per assicurare il rispetto delle normative e la tutela dei consumatori.

Articolo precedenteIl traffico di droga e gli iPhone: le pesanti condanne a Fuorni
Articolo successivoScafati: lotta alla violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui