Una donna è stata arrestata a Pollena Trocchia, nel napoletano, dopo aver tentato di strangolare il marito. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo è stato salvato grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, chiamate dai passanti che hanno assistito alla scena. La donna ha avvolto la cintura intorno al collo del marito e ha tentato anche di ferirlo con un coltello da cucina. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a fuggire e a chiamare aiuto.
La scena, avvenuta intorno alle 22, ha causato grande agitazione tra i residenti del quartiere, che hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno arrestato la donna nel cortile della loro abitazione. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio.
Secondo quanto riportato dai carabinieri, la vittima ha dichiarato di essere pronta a denunciare altri episodi simili, tutti causati dalla gelosia e dalla violenza della moglie. Sono stati rinvenuti il coltello e la cintura utilizzati nell’aggressione. La situazione è sotto controllo, ma l’uomo ha riportato diverse contusioni a seguito del tentato strangolamento. La donna dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia.