Ancora una tragedia si è verificata al Pronto Soccorso dell’ospedale universitario Ruggi d’Aragona di Salerno, dove una giovane di 28 anni proveniente dal Senegal ha perso la vita. La ragazza, residente a Baronissi, si è sentita male il 7 ottobre e il padre l’ha portata al Pronto Soccorso del Ruggi. Nonostante soffrisse di una grave malattia ematologica e avesse riferito problemi di salute, i medici l’hanno lasciata in attesa per diversi giorni.
Dopo vari accertamenti, il 13 ottobre le condizioni di salute della ragazza si sono aggravate, tanto da richiedere il trasferimento in codice giallo e successivamente in rianimazione, ma purtroppo è stato troppo tardi e la giovane è deceduta.
La famiglia della ragazza non ha ricevuto spiegazioni circa le cause del decesso e potrebbe decidere di sporgere denuncia per ottenere giustizia. È previsto un ultimo saluto alla giovane, ma resta l’amarezza e la volontà di fare luce su quanto accaduto.
È inaccettabile che situazioni del genere si verifichino in un luogo deputato alla cura e al soccorso dei pazienti, e la famiglia della ragazza merita di conoscere la verità. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni simili non si verifichino mai più.