Questa notte, intorno all’1:30, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi sono stati chiamati a intervenire a Lioni, in Corso Umberto, a seguito di una segnalazione al “112” da parte di alcuni cittadini preoccupati. Sul posto, i militari hanno trovato un uomo di 35 anni, già noto alle autorità, visibilmente ubriaco e in stato di alterazione. L’uomo si stava aggirando per le strade del centro minacciando le persone e mostrando una pistola.
Dopo una perquisizione, è emerso che l’uomo aveva con sé una munizione per pistola scacciacani. Successivamente, i Carabinieri hanno trovato una pistola scacciacani senza il tappo rosso di sicurezza nascosta dietro una cabina dell’energia elettrica. L’arma e la munizione sono state sequestrate e l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino con l’accusa di “minacce aggravate” e “porto abusivo di arma”.
Questa operazione dei Carabinieri fa parte di un più ampio dispositivo di controllo del territorio dell’Irpinia, mirato a garantire la sicurezza e il rispetto della legalità. Sono interventi importanti che dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare atti illegali e pericolosi che mettono a rischio la tranquillità dei cittadini.