Il traffico di armi e stupefacenti è sempre più nel mirino dei controlli dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che operano nelle cittadine di Pomigliano D’Arco, Castello di Cisterna e Acerra. Recentemente sono state sequestrate oltre 800 dosi di crack, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al crimine.
Ad Acerra, in particolare, è stato arrestato un 52enne del posto trovato in possesso di 30 dosi di crack durante una perquisizione nella sua abitazione. L’uomo è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio ed è attualmente ai domiciliari in attesa di giudizio. Allo stesso modo, due 18enni di Pomigliano sono stati denunciati per lo stesso reato dopo essere stati trovati in possesso di hashish, cocaina e denaro contante considerato provento illecito.
Nel complesso popolare della «219», i carabinieri hanno effettuato un importante sequestro di droga e armi, trovando 804 dosi di crack, 15 di marijuana e 2 barattoli contenenti 730 grammi della stessa sostanza. Inoltre, sono state rinvenute 213 munizioni di vario calibro, comprese quelle da guerra.
Questi risultati dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di armi e droga sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e combattendo attivamente la criminalità organizzata.