Le auto di grossa cilindrata noleggiate per fare bella mostra di ricchezza stanno trasformando Casal di Principe in un circuito da rally, soprattutto durante i fine settimana e le ore serali. I giovani alla guida sfrecciano per le strade del paese, mettendo a rischio la sicurezza di chi si trova in zona. Le forze dell’ordine sembrano non riuscire a fermare questo fenomeno, che potrebbe essere legato anche a scommesse illegali.

I residenti sono preoccupati e chiedono interventi urgenti da parte delle autorità. Il gruppo PrimaVera Casale ha proposto l’istituzione di un tavolo tecnico per affrontare il problema e migliorare il controllo del territorio. Il sindaco Ottavio Corvino ha assicurato che un nuovo piano traffico è in fase di realizzazione per contrastare questa piaga.

Anche l’opposizione ha sollevato la questione, chiedendo maggiori controlli da parte della polizia municipale, del Commissariato e dei carabinieri. È necessario intervenire immediatamente per evitare incidenti e proteggere la sicurezza dei cittadini. L’educazione stradale nelle scuole potrebbe essere un’ulteriore misura per sensibilizzare i giovani sul rispetto delle norme del codice della strada.

Il problema della guida spericolata e delle gare clandestine deve essere affrontato con determinazione, prima che si verifichi una tragedia. È importante che le istituzioni locali e le forze dell’ordine collaborino per garantire la sicurezza di tutti i cittadini di Casal di Principe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui