Un 27enne di Montecorvino Rovella è attualmente in carcere a Fuorni di Salerno, accusato di abusi sessuali nei confronti di una vicina di casa di 31 anni affetta da deficit cognitivo. Questi atti criminosi sembrano essere solo l’ultimo capitolo di una serie di comportamenti riprovevoli da parte dell’uomo, tra cui almeno due stupri nei confronti di una minore del suo stesso paese.

La vittima, una giovane di 14 anni al momento dei fatti, ha trovato il coraggio di denunciare il presunto aggressore, che è stato difeso dall’avvocato Gaudino Pastorino. Le indagini sono state condotte con estrema delicatezza dalla pm Rosa Staiano, culminando in un’udienza d’incidente probatorio durante la quale la ragazza ha dovuto rivivere l’incubo subito, sotto l’occhio attento del giudice Gerardina Romaniello e del perito psicoterapeuta Silvestro Calabrese.

I fatti risalgono all’estate dello scorso anno, ma è stato solo nel 2024 che la giovane ha deciso di denunciare i terribili abusi subiti. Le forze dell’ordine, guidate dal maresciallo Francesco Grimaldi e dal capitano Samuele Bileti, hanno condotto approfondite indagini per fare luce su questi episodi di violenza inaccettabile.

Questo è solo un breve riassunto della vicenda, che potete leggere in dettaglio sull’edizione cartacea del quotidiano. Sono storie come queste che ci ricordano l’importanza di combattere ogni forma di abuso e violenza, proteggendo le vittime e assicurando giustizia ai responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui