I cani salvati nel canile di Altavilla Irpina sono finalmente pronti per essere adottati. Grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Monteforte Irpino e dei colleghi dell’Arma competente per il territorio, insieme al personale dell’ASL e del Dog Kennel Service, sono stati recuperati e salvati 15 cani adulti e 4 cuccioli che erano vittime di randagismo e abbandono.

I cani, una volta trasportati al canile, hanno ricevuto le prime cure veterinarie e ora sono pronti per trovare una nuova casa. Questo intervento ha garantito loro una seconda opportunità di vita, mettendoli al sicuro e offrendo loro la possibilità di essere adottati da famiglie responsabili.

Parallelamente, i militari hanno deferito in stato di libertà un uomo di quarant’anni di Baiano per il reato di abbandono di rifiuti. Grazie all’utilizzo di fototrappole e appostamenti, è stato accertato che l’uomo abbandonava in modo continuato e sistematico rifiuti vegetali derivanti dalla pulizia di aree verdi, utilizzando i mezzi della propria impresa. Questo comportamento ha portato al sequestro di un’area di circa 4.000 mq dove sono stati trovati rifiuti vegetali e materiali ferrosi.

Grazie all’impegno delle forze dell’ordine e delle autorità competenti, si è riusciti a salvare i cani e ad intervenire contro chi commette reati ambientali. La collaborazione tra le varie istituzioni è fondamentale per garantire il benessere degli animali e la tutela dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui