Un nuovo furto è stato commesso oggi in un supermercato a Salerno. Questa volta è toccato al supermercato Sole365 in via Costantino l’Africano, vicino alla Chiesa del Carmine. Due uomini sono stati coinvolti nel furto di merce, uno dei quali era intento a rubare mentre l’altro lo aspettava fuori per la fuga veloce. Purtroppo, questo non è un caso isolato, come dimostrano gli eventi degli ultimi giorni.
Solo pochi giorni fa, infatti, un padre e un figlio di 49 e 21 anni sono stati posti agli arresti domiciliari per aver commesso cinque furti aggravati tra il 6 e il 18 novembre, principalmente in supermercati della città. I supermercati presi di mira sono stati il MD discount di via Irno il 6 novembre, il Conad City di via Santa Margherita sei giorni dopo e la “Macelleria Il buongustaio” in via Galdieri due volte, il 7 e il 13 novembre. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi derubati e di quelli vicini sono state fondamentali per identificare padre e figlio prima dei furti.
È importante che la comunità sia vigile e collabori con le autorità per prevenire e contrastare questi atti criminali che mettono a rischio la sicurezza e la tranquillità della città.